Cos'è il Fondo Aiuto allo Studio Don Lino Andrini?

Il Fondo raccoglie tutti i contributi derivanti dall'attività di fundraising delle Scuole "La Nave", che vengono utilizzati per la creazione di borse di studio a favore delle famiglie in difficoltà, per l'acquisto di materiale didattico e attrezzature speciali e per lo sviluppo di attività a favore dei bambini. In questo modo continuiamo ogni giorno a fare nostro e realizzare il desiderio di Don Lino Andrini aiutando il maggior numero di bambini possibile e garantendo alle loro famiglie la libertà di educazione.

 

Aderendo alle iniziative promosse dalle Scuole "La Nave", contribuisci a sostenere il Fondo Aiuto allo Studio "Don Lino Andrini".

Le nostre campagne raccolta fondi:

     

 

“Se il primo dono che il Signore ci fa è la vita, il secondo è l’educazione”.

(Don Lino Andrini)

Da questa consapevolezza e dal desiderio di esercitare il proprio diritto alla libertà di educazione, nel 1989 alcune famiglie danno vita alla Cooperativa "Tonino Setola" e al primo nucleo delle Scuole "La Nave". In un momento storico come quello attuale, in cui è sempre più evidente la grande difficoltà - che coinvolge l’intero tessuto sociale – di offrire ai propri figli e alle giovani generazioni una formazione, una cultura e un’educazione adeguate al mondo che in futuro dovranno affrontare, queste famiglie sono ancora impegnate a creare le condizioni affinché anche altre famiglie possano esercitare la propria libertà di educazione e scegliere il percorso per i propri figli.

Don Lino Andrini, cappellano a Regina Pacis e poi parroco a Coriano, fu uno dei grandi sostenitori di questa libertà e del diritto a un’educazione per il maggior numero di bambini, e non solo per i più fortunati. Fu lui il primo a dedicare un’importante donazione alla costruzione di una scuola in cui accogliere i bambini. Ed è così che è nato il Fondo Aiuto allo Studio Don Lino Andrini: per ogni classe almeno un bambino doveva essere “non pagante”. Ad oggi sono 80, su 600 iscritti, i bambini e i ragazzi della “Nave” che possono usufruire di una borsa di studio, ma vogliamo arrivare a soddisfare il maggior numero di richieste possibile, che ogni anno aumentano.

dal 31 luglio al 27 agosto compresi.
MOSTRA INTERATTIVA DI STRUMENTI MUSICALI DAL MONDO (12 luglio)
Alcuni momenti da ricordare

Hai voglia di investire sul futuro dei bambini?
Fai una donazione alle Scuole La Nave!

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK