Chi Siamo

Le Scuole La Nave nascono dalla Tonino Setola Cooperativa Sociale ONLUS, costituita nel 1989 da un gruppo di insegnanti e genitori che credono, oggi più che mai, nell’educazione e nell’insegnamento che viene dalla vita.
L’attività della Cooperativa ha avuto inizio con la Scuola dell’Infanzia nel quartiere Cava di Forlì.
Nel 1993 è nato il Nido d’Infanzia, nel 2003 la Scuola Primaria e nel 2007 la Secondaria di 1º grado.
Attualmente la scuola è frequentata da più di 630 alunni. Dal 1998 la Cooperativa promuove e gestisce corsi di aggiornamento e formazione per il personale anche esterno.

Nel 2003 è sorta l’Associazione di famiglie La Cometa, che sostiene la nostra opera educativa promuovendo iniziative culturali e aiutando la Cooperativa a reperire fondi per borse di studio.
Un altro obiettivo importante è quello di rendere le nostre scuole un riferimento per tutta la collettività, una risorsa per l’intero territorio attraverso lo strumento dell’educazione.

Il Consiglio di Amministrazione della Tonino Setola è composto da:

Dott. Luca Lombardi - Presidente
Dott. Roberto Melandri - Vicepresidente