La Cometa Associazione di Famiglie

L’associazione La Cometa nasce nel 2003,  dal desiderio di una rete di famiglie ed amici che riconoscono nell’educazione il valore più grande per la crescita delle nuove generazioni.
Così è iniziato un lavoro di sostegno ad alcune realtà educative della nostra comunità locale con particolare attenzione alle Scuole La Nave, attraverso iniziative culturali, ricreative e di  raccolta fondi.

In particolare, affianchiamo l’opera educativa, attraverso il contributo al Fondo aiuto allo studio Don Lino Andrini, alla costituzione di borse di studio che La Nave ogni anno mette a disposizione alle famiglie che ne fanno richiesta, al potenziamento dei laboratori didattici, alla realizzazione di visite culturali per alunni e genitori e all’organizzazione di incontri pubblici sull’educazione e la famiglia.

La raccolta fondi è incentrata principalmente sulla lotteria abbinata alla Festa dei Bambini ed alle convenzioni con esercenti che donano all’Associazione una parte degli acquisti effettuati dai soci.

Per compilare il form con i tuoi dati clicca qui!