Cristina Paoli, mamma di Edoardo (IV C)

“Il percorso alla Nave è cominciato con la Scuola dell’Infanzia e non poteva non continuare nella Primaria: vi ho trovato una condivisione sulla gestione dell’educazione dei figli, sulle naturali paure che ogni genitore manifesta, poi ho colto tenerezza durante il percorso di crescita e una vicinanza sincera quando ho avuto seri problemi di salute. Più che una scuola, alla Nave ho trovato una famiglia pronta ad affrontare qualsiasi problema e attenta specialmente ai bambini che presentano difficoltà, dove si cerca di valorizza l’autostima e si trasformano i punti di debolezza in punti forza.

L’anno scorso, il primo giorno di scuola (il figlio di Cristina cominciava la prima elementare), è stata organizzata una particolare accoglienza per i nostri piccoli: sono state costruite alcune mongolfiere con palloncini, poi lasciati volare nel cielo.  Ebbene in quei palloncini che si alzavano in alto ho visto lo stile di questa scuola: un ambiente che ti forma, ti sta vicino per poi lasciare spazio alla tua autonomia verso il cielo della vita”.