La Mensa

Ogni plesso delle Scuole La Nave dispone di una cucina interna gestita dalla ditta GEMOS che ogni giorno provvede alla preparazione dei pasti per tutto il Polo didattico di Coriano, il Nido in Centro Storico e la scuola d'infanzia nel quartiere Cava.

Gemos offre una ristorazione di qualità, con servizi su misura e un approccio fatto di piccole grandi attenzioni alle esigenze dei propri clienti.

I servizi gestiti da GEMOS comprendono:

-  la preparazione giornaliera dei pranzi e delle merende.

-  la consegna dei carrelli al personale scolastico addetto alla distribuzione per le scuole del polo didattico.

-  il lavaggio delle stoviglie, degli utensili, delle attrezzature e dei locali utilizzati per la preparazione e distribuzione dei pranzi e delle merende in tutti i plessi scolastici.

Tutte le nostre scuole dispongono di cucina interna certificata e di un dietista che si occupa di bilanciare l’alimentazione quotidiana dei bambini, fornendo il supporto energetico necessario ed impiegando cibi di stagione. I menù sono sempre variati e bilanciati nell’apporto di fibre, proteine e carboidrati.

Le mense delle Scuole La Nave sono gestite dalla ditta GEMOS soc. coop. (via della Punta, n. 21, 48018 Faenza (RA) - tel. 0546/600711).

 


RICHIESTA AGEVOLAZIONE RETTA MENSA A.S. 2025/26

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO


Le famiglie con soglia ISEE 2025 pari o inferiore a euro 26.000,00 possono presentare al Comune di Forlì, dal 01/06/2025 al 31/07/2025, la richiesta di agevolazione retta mensa ESCLUSIVAMENTE mediante modulo cartaceo da inviare all'indirizzo mail info.scuolainfanzia@comune.forli.fc.it , allegando obbligatoriamente copia f/r del documento d'identità in corso di validità del dichiarante, oppure via PEC al seguente indirizzo: scuolaegiovani@pec.comune.forli.fc.it .

In caso di richiesta inoltrata oltre la data del 31 luglio 2025, la decorrenza dell'eventuale agevolazione retta mensa sarà:
  • per le richieste inoltrate dal 1° agosto al 30 settembre, la decorrenza della riduzione sarà dal 1° ottobre;
  • per le richieste inoltrate dal 1° ottobre in avanti, la decorrenza della riduzione sarà dal mese successivo quello di presentazione della domanda.
La richiesta sarà valida per l’intero ciclo scolastico e l’ISEE dovrà essere richiesto entro il 31 luglio di ogni anno per avere diritto all’eventuale agevolazione della retta a partire da settembre, diversamente valgono le decorrenze di cui sopra.
 
In caso di cambiamento di ciclo scolastico (da primaria a secondaria) la famiglia è tenuta a presentare nuova domanda al Comune di Forlì.
 

Il Comune comunicherà direttamente alla Scuola la decorrenza di applicazione della retta mensa agevolata.

Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi direttamente al Comune di Forlì, Servizio Politiche per l'Educazione e per i Giovani - Unità Rapporti con le Famiglie e Tariffe

alla mail: info.scuolainfanzia@comune.forli.fc.it o al numero 0543/712325.



Il Comune comunicherà direttamente alla Scuola la decorrenza di applicazione della retta mensa agevolata.

  • Maggiori dettagli sono consultabili al link del sito del Comune di Forlì:

 

  • Maggiori dettagli sono consultabili al link del sito del Comune di Forlì:

 https://www.comune.forli.fc.it/servizi/procedimenti/ricerca_fase03.aspx?ID=816

 
Loading…