Servizio Civile 2023

Le Scuole la Nave di Forlì aderiscono al progetto Servizio Civile Regionale 2023 "A Scuola per l'inclusione" mettendo a disposizione 6 posti per giovani dai 18 ai 29 anni, di cui uno con minori opportunità.

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’Ente titolare del co-progetto scrivendo a barbara.giannessi@scuolelanave.it entro e non oltre le ore 23.59 del 23 luglio 2023.

“A SCUOLA PER L’INCLUSIONE” – Ente titolare Comune di Forlì in co-progettazione con VolontaRomagna e FISM – Federazione Italiana Scuole Materne. Il co-progetto ha l’obiettivo di migliorare l’integrazione dei minori vulnerabili nel contesto della scuola dell’infanzia e primaria, attraverso lo sviluppo delle loro competenze e autonomie, sostenendo il benessere nel contesto della scuola (n. 4 Scuole dell’Infanzia comunali,  n. 2 Scuole dell’Infanzia paritarie e n. 1 Scuola paritaria Comprensiva di Infanzia e Primaria, sul territorio di Forlì).

Maggiori dettagli nella scheda nella pagina del Comune di Forlì.

Incontro di presentazione progetti:

Se sei interessato a conoscere meglio i progetti e le sedi in cui si svolgeranno le attività, puoi partecipare all’incontro di presentazione che si terrà giovedì 13 luglio alle ore 16.00 presso la Sala Arancio, in Via G. Saffi 18 (primo piano) Forlì. Saranno presenti i referenti dei progetti e gli operatori, potrai ascoltare, inoltre, la testimonianza di altri giovani volontari che hanno svolto il servizio negli anni precedenti.
Per partecipare invia una mail a volontariatocivile@comune.forli.fc.it o telefona al n. 0543 712804.